Diritto di recesso

1.1. Ambito di Applicazio neIl diritto di recesso si applica esclusivamente ai prodotti previsti dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e, ai sensi dell'art. 59 comma 1 lett. d), è espressamente escluso per i beni alimentari che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

Poiché i prodotti venduti da L'Orto di Rosolino rientrano prevalentemente nella categoria di beni deperibili (ortofrutta fresca), il diritto di recesso non si applica alla maggior parte degli acquisti effettuati sul nostro sito.

1.2. Prodotti con Diritto di Recesso

Per i prodotti non deperibili, l'Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del prodotto acquistato.

 

1.3. Modalità di Esercizio del Recesso

Nel caso in cui l’Acquirente intenda avvalersi del diritto di recesso, dovrà comunicarlo al Venditore attraverso una dichiarazione esplicita, utilizzando il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I parte B del D.Lgs. n. 21/2014, oppure mediante altra dichiarazione che evidenzi la volontà di recedere dal contratto.L’Acquirente ha l’onere della prova in merito all’esercizio del diritto di recesso.

1.4. Restituzione del Prodotto

L'Acquirente dovrà restituire il prodotto senza indebiti ritardi e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione della volontà di recedere. Per avere diritto al rimborso integrale, il prodotto dovrà essere restituito integro, non utilizzato e in condizioni tali da consentirne la rivendita.Le spese di restituzione del prodotto sono a carico dell'Acquirente, salvo diversi accordi con il Venditore.

1.5. Rimborsi

L'Orto di Rosolino provvederà al rimborso delle somme versate dall'Acquirente, ad eccezione dei costi supplementari derivanti da modalità di consegna differenti rispetto alla spedizione standard offerta dal Venditore.Il rimborso avverrà senza indebiti ritardi e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Venditore è stato informato della decisione dell’Acquirente di recedere dal contratto. Tuttavia, il rimborso potrà essere sospeso fino alla ricezione dei beni o fino a quando l’Acquirente non dimostri di averli restituiti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Il nostro team si impegna a rispondere entro 48 ore dalla ricezione della richiesta.